Live
  1. Vinciamo Insieme
  2. Una squadra Under 14 per partire alla grande
  3. Plyometrics
  4. Una nuova società di pallacanestro
  5. Chi deve giocare?

Domande Generali

Adda Academy nasce come scuola di pallacanestro. L’insegnamento si prefigge di aumentare le capacità individuali di ogni singolo giocatore inserito in un contesto collettivo

Adda Academy nasce a Verderio (LC). Il luogo è strategicamente posto a cavallo tra le provincie di Lecco – Monza – Bergamo. E’ facile arrivare tramite autostrada A4 (uscita Trezzo D’Adda) o tramite A51 e SP41.

I giocatori Adda Academy accedono ad un offerta senza uguali a livello di qualità. Adda utilizza i più moderni protocolli per l’insegnamento integrato del basket. Crescita tecnica, fisica e mentale sono assicurati. Massima cura del particolare e della persona.

Il Direttore Tecnico e ispiratore è Roberto Cecchini: Allenatore Nazionale FIP. Corsi CONI C.N.A.G. per l’insegnamento dei fondamentali – Corsi di Alta Specializzazione e Superstage  FIP. Esperienze pregresse di attività giovanili tra Aurora Desio – Pallacanestro Treviglio – Pallacanestro Cantù.

Domande che i giocatori fanno

Adda Academy è specializzata in pallacanestro Agonistica.

Per Accedere alla Academy è richiesta tanta passione e capacità di assumersi responsabilità e impegno. Non è necessario possedere particolari doti fisiche o tecniche in quanto è compito nostro portare il giocatore a raggiungere i suoi obiettivi. E’ però necessario possedere doti di resilienza allo sforzo fisico e mentale per poter riuscire a mantenere l’impegno con l’intero gruppo squadra.

Gli allenamenti settimanali in palestra sono suddivisi in quattro appuntamenti. Un quinto allenamento è di carattere ideomotorio e viene svolto in autonomia dal giocatore presso il suo domicilio. E’ prevista una partita settimanale di campionato, amichevole o di “scrimmage” interno.

Domande che i genitori fanno

Il tempo di gioco in partita non è quantificabile a priori. Il giocatore sarà allenato in modo impeccabile a prescindere da quanto sarà impiegato in campo. La gara è importante ma è solo uno degli strumenti che vengono utilizzati per incrementare le capacità dei giocatori. Ogni giocatore sarà informato rispetto alle esigenze richieste al fine che i tempi di gioco rispecchino le reciproche aspettative.

La quota di partecipazione all’attività viene calcolata ogni anno tenendo conto dei costi variabili degli impianti utilizzati. E’ comunque nostra cura mitigare la quota al fine di evitare di gravare sul bilancio domestico.

Adda Academy mette l’istruzione al primo posto. Nessun giocatore deve trascurare lo studio. Adda Academy cerca di posizionare temporalmente gli allenamenti in modo da non penalizzare i giocatori nel programmare le attività di studio e i genitori nelle tempistiche di trasporto. Nella stagione 2020-2021 nessun giocatore ha ripetuto l’anno o avuto debiti.

Сheck out our Instagram profile and follow us for bursts of inspiration