Adda Academy e Bluorobica: un progetto comune sui talenti del territorio
Blu Orobica Bergamo e Adda Academy , hanno deciso di collaborare per lo sviluppo dei talenti sportivi nei territori della provincia di Monza Brianza, Lecco e Bergamo.
Adda Academy, fondata nel 2019 per sviluppare e migliorare il livello tecnico dei giovani atleti, è iscritta al campionato Under 16 Gold Regionale con un gruppo di atleti nati nel 2006 nel quale sono confluiti atleti provenienti dall’area bergamasca in orbita Bluorobica.
Nel corso della stagione Adda Academy aprirà corsi di avviamento allo sport agonistico e Mini Basket di qualità presso il Palasport di Verderio (LC).
Bluorobica ha individuato in questa società, presieduta e diretta tecnicamente da Roberto Cecchini (Allenatore Nazionale con esperienze sportive sviluppate in ambito giovanile nelle migliori società professionistiche lombarde) un eccellente partner tecnico e organizzativo che curerà lo sviluppo di atleti di interesse nazionale.
L’accordo tra le società Blu Orobica e Adda Academy è finalizzato allo sviluppo dei giovani talenti e al reclutamento sul territorio di atleti interessati a svolgere attività sportiva agonistica di livello crescente grazie al lavoro quotidiano svolto da Adda Academy.
Alla fine di ogni stagione, i miglioramenti di ogni atleta potranno aprire le porte al mondo dell’eccellenza rappresentato da Bluorobica e in futuro da Adda Academy stessa.
Le società svilupperanno importanti iniziative congiunte per lo sviluppo del progetto e per l’incremento dei giovani atleti a cui potrà essere offerto questo percorso di crescita.
Paolo Andreini – Roberto Cecchini