Adda Academy è scuola di basket: siamo specializzati in attività giovanile agonistica. Utilizziamo protocolli innovativi di apprendimento e ci avvaliamo di moderni strumenti didattici. Ci proponiamo nel diventare società satellite di squadre professionistiche LBA o LNP. Possiamo soddisfare l’esigenza di partecipazione ad attività giovanile secondo quanto previsto dalle DOA nazionali.
News
L’obiettivo ambizioso è quello di raccogliere tutte le eccellenze del territorio al fine di poter competere a livello agonistico con le migliori società lombarde. Il termine “eccellenza” non deve spaventare nessuno. Non si tratta di fare selezione mirata o discriminazione. Lo scopo è quello di insegnare a ragazzi motivati il gioco della pallacanestro.
Adda Academy e Bluorobica: un progetto comune sui talenti del territorio Blu Orobica Bergamo e Adda Academy , hanno deciso di collaborare per lo sviluppo dei talenti sportivi nei territori della provincia di Monza Brianza, Lecco e Bergamo. Adda Academy, fondata nel 2019 per sviluppare e migliorare il livello tecnico dei giovani atleti, è iscritta…
Il nostro scopo principale è portare l’organismo a funzionare secondo le sue necessità in base alla performance richiesta. A rendere funzionale un allenamento di forza sono due aspetti: I mezzi di allenamento – la scelta degli esercizi Le modalità d’esecuzione – i parametri del carico In Adda Academy lavoriamo per il miglioramento del giocatore.
L’esercizio pliometrico è una forma di allenamento utilizzata per migliorare le prestazioni atletiche. Si tratta nel procurare un allungamento dell’unità muscolo-tendinea immediatamente seguito da un accorciamento dell’unità muscolare. Questo processo di allungamento muscolare seguito da l’accorciamento rapido durante il ciclo di allungamento-accorciamento (SSC) è parte integrante dell’esercizio pliometrico. Il processo SSC migliora significativamente la capacità…
Perché creare una nuova società di pallacanestro? Ce ne era bisogno? A queste domande rispondiamo Sì! La nostra idea è creare un luogo dove i nostri giocatori possano svolgere attività agonistica abbracciando il basket come uno sport e non come una attività ricreativa fine a se stessa. Mettiamo il giocatore al centro dell’attenzione. Creiamo un…
- 1
- 2