Il basket è uno sport per giocatori che sanno dominare quattro fondamentali  abilità bio-motorie: velocità, forza, resistenza e coordinazione con un pallone tra le mani sapendolo infilare in uno spazio ristretto posto a 3,05 metri dal suolo.

Per poterlo fare occorre allenarsi. 

In Adda Academy conosciamo le modalità di insegnamento. Sappiamo come funzionano i “meccanismi” di apprendimento.

Siamo in grado di riconoscere in ogni giocatore quali sono i canali da alimentare al fine di poter “irrorare” al momento giusto le nozioni, i carichi di lavoro e programmare le pause ristoratrici.

Nella nostra Academy il giocatore è collocato al primo posto. Il lavoro fisico e tecnico è proposto in modo logico e programmato.

Non c’è esercizio che proponiamo che non ricalchi una situazione reale che non possa avvenire in partita. Tutto è finalizzato a quello che il giocatore dovrà essere in grado di fare  sul campo di gioco.

Lavoriamo con criterio per migliorare ogni giorno.

Sappiamo dove ci potrà condurre la nostra strategia.

Giocare a pallacanestro con Adda Academy significa aver consolidato i meccanismi di apprendimento che possono dare la possibilità di dominare il gioco e conoscere le dinamiche che lo guidano.

Non è importante qual’è il livello di partenza. E’ fondamentale credere nel progetto e dare tutto per dare il massimo.

Noi crediamo nei nostri giocatori. Sappiamo che la fiducia che infondiamo è il combustibile per il propulsore più perfetto dell’universo: il corpo umano.

Il nostro cuore batte in sintonia a quello dei nostri atleti. Sappiamo gioire insieme  per i successi e le soddisfazioni immediate e quelle che raggiungeranno nel percorso sportivo e umano.

Entrare nel nostro mondo è un privilegio e siamo orgogliosi di tutti i nostri ragazzi.

Adda Academy: Con Adda si vola #conaddasivola